• Nicola Pirina

Cambiare: arte o coraggio?

by Rinaldo Bonazzo CTO Kitzanos



I cambiamenti sono frutto di emozioni, situazioni ...

I cambiamenti sono il frutto di decisioni, una volta che decidiamo ci rendiamo conto che questo non è più un processo naturale che possediamo dalla nascita e che non abbiamo allenato a tal punto che non ci rendiamo conto che quando diciamo  di non volere  decidere stiamo decidendo di non decidere.

Da poco ho assistito ad un dibattito  durante il quale si suggeriva ad una categoria di imprenditori di reinventarsi (cambiare) per gestire meglio l'uscita da questa crisi, i commenti sono stati di sola critica.

Cambiare è combattere, troveremo sempre qualcuno pro e qualcuno contro, alla fine il cambiamento siete voi a deciderlo, siete voi i responsabili delle vostre decisioni, la vita da vivere è la vostra, non quella di chi non ha il coraggio cambiare e vuole vincere sui fallimenti degli altri.

Cambiare è frutto di studio, analisi, richieste di aiuto condivisioni. Chi decide di cambiare è come un pittore di fronte ad una tela bianca, uno scultore di fronte ad una pietra od un pezzo di legno grezzo che ascolta osserva studia e poi decide di dare la prima pennellata o colpo di scalpello che cambierà  per sempre quella tela bianca quel blocco di pietra o legno in qualcosa di nuovo.

Tutto quello che sta accadendo in questo momento è il meglio che può accadere, decidere di fare o non fare è la decisione giusta in quel preciso momento, nulla è giusto o sbagliato.

Esisteranno sempre le critiche, esse sono frutto della gelosia, la gelosia di non avere coraggio, la critica serve a ad affossare le idee altrui altrui per difendere i propri fallimenti.

Nel processo di cambiamento si può essere accompagnati da persone disposte ad ascoltare, aiutare, guidare…

#kitzanosway

#doit

“I have a dream...”

Con affetto, Rinaldo

39 visualizzazioni

Kitzanos Soc. Coop. 

Piazza Martiri, 12

09124 Cagliari

__________________________________

Mail: info@kitzanos.com

Phone: +39  

___________________________

 

P.IVA: 03748590928

Capitale sociale: € 3.000 i.v.

Link utili

Downloads

> Press Kit

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

All rights reserved©2019 Kitzanos Soc. Coop.