• Nicola Pirina

Il mondo sta cambiando?

by Rinaldo Bonazzo, CTO www.kitzanos.com

Sempre più spesso la domanda che sento è: "il mondo è cambiato?".

La risposta, evidente, è si, in questo periodo di COVID19 tutto sta cambiando e penso che tutto debba ancora cambiare.

Dobbiamo fare tesoro delle nostre esperienze, fare tesoro di quello che stiamo vivendo per avere un domani diverso e migliore. Ecco, si, dobbiamo fare tesoro di quello che ci sta accadendo, dei sacrifici che stiamo facendo, si, facendo non subendo, dobbiamo essere coscienti che tutto quello che in questo periodo portiamo avanti è per noi, per i nostri cari, per chi vive con noi quest'avventura di pianificazione del domani.

La gente, però, è pronta per questo cambiamento?

Se ascoltiamo il mondo delle news o dei social sembra che non lo sia.

Non vorrei dover rispondere alla domanda (il mondo cambia, ma noi cambieremo?) con il classico "... lo scopriremo solo vivendo ..."


Vorrei un mondo dove tutti hanno coscienza dell'essere padroni della propria vita, che non ci può sempre essere qualcuno che decide per noi, che c'è sempre un modo di diverso di vedere le cose.


Vorrei che ci fosse più gente pronta ad ascoltare ed aiutare il prossimo, a portare a termine i propri progetti per il giusto valore.

Vorrei che da oggi sempre di più ci si renda conto che il mondo sta cambiando e che dopo ogni periodo di crisi c'è sempre una rinascita che porta verso nuovi orizzonti.


Ho vissuto i

  • 70 erano i migliori? Si, escluso Monaco 72, Baader-Meinhof (RAF), IRA, ETA, l'onda del 68, guerra del Kippur, dirottamenti aerei di ogni, Italicus, Brigate Rosse, Piazza Loggia, Austerity, …

  • 80 erano i migliori con la caduta del muro di Berlino? Si, escluso le Bologna, la guerra delle Falkland, Ustica, Brigate Rosse, le stragi mafiose, Terremoto in Irpinia, …

  • 90 erano i migliori? Si, escluso Guerra del Golfo, Guerra del Kosovo, Guerra di Balcani, tsunami, stragi mafiose, …

  • 00 e 10 erano i migliori? Si, escluso ... aggiungete voi quello che vi viene in mente ... abbiamo l'imbarazzo della scelta ...

Questo ci fa capire ancora di più che c'è sempre un modo diverso di vedere le cose. Se qualcuno ha un idea diversa dalla vostra, rispettatelo, unitele per crescere e raggiungere i vostri obbiettivi.


Kitzanosway

do it

“I have a dream...”

Un abbraccio, Rinaldo

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kitzanos Soc. Coop. 

Piazza Martiri, 12

09124 Cagliari

__________________________________

Mail: info@kitzanos.com

Phone: +39  

___________________________

 

P.IVA: 03748590928

Capitale sociale: € 3.000 i.v.

Link utili

Downloads

> Press Kit

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

All rights reserved©2019 Kitzanos Soc. Coop.