• runchina

Minosse, l'assistente tuttofare e tecnologico per la tua azienda

Il software in cloud, un’intelligenza artificiale auto apprendente, è in grado di svolgere una miriade di compiti complessi alleggerendo i carichi dell’essere umano. Il prodotto è stato adottato da grandi gruppi e piccoli clienti. Kitzanos sta curando il piano industriale e la creazione dello spin off per dare gambe a una società autonoma.






Dai trasporti, Ferrovie Italiane, all’istruzione, università Ca’ Foscari, passando per energia e luce con il gruppo Hera. E ancora una miriade di clienti più piccoli come ospedali, alberghi e coworking. Tutti sotto il controllo intelligente e flessibile di Minosse, il software in cloud progettato da UCNET per gestire in modo ottimale le aziende. Kitzanos stra realizzando lo spin-off e il piano industriale per conto del cliente.

Minosse è tecnicamente un DSS (Decision Support System), in parole semplici è un consigliere fidatissimo, interamente tecnologico, che prende le decisioni migliori per il bene dell’impresa e su aspetti estremamente importanti: sicurezza, flussi di lavoro, accessi, spostamenti.

Nato nel 2015 dall’ennesima intuizione felice di Ugo Cuncu e del suo team di collaboratori, Minosse in onore proprio del mitico re di Creta, noto per la sua implacabilità, è dotato di tre caratteristiche fondamentali: affidabilità, facilità d’impiego e versatilità.

«Minosse è un’intelligenza artificiale auto apprendente – spiega Ugo Cuncu amministratore delegato di UCNET - ideata per rendere efficiente i flussi di lavoro. È un prodotto pensato per gestire non solo gli ambienti ma anche le persone che agiscono al loro interno, evitando così comportamenti non conformi alla sicurezza e al corretto andamento delle attività. Per impiegarlo non bisogna fare alcuna opera muraria o provvedere a installazioni costose e cablaggi perché il software è sempre pronto e disponibile, una specie di Netflix, e lo si noleggia da cloud. I suoi impieghi sono vari e su ampia scala. Al momento ci sono una decina di configurazioni che coprono le esigenze più disparate».

Proprio queste qualità sono alla base del successo, testimoniato dalla varietà e dall’ampiezza del parco clienti «spaziamo dai porti agli aeroporti passando per i depositi d’acqua, gli ospedali e il mondo della ricettività, le aziende di logistica, le banche».

Alcuni esempi concreti aiutano a comprendere meglio: «Se si usa Minosse per il proprio B&B si può gestire il check-in da remoto senza ad esempio essere costretti ad andar fisicamente a completare l’operazione, magari a notte fonda, perché un cliente è arrivato in ritardo. Ancora, se lo impiego per il mio co-working posso avere sempre sotto controllo tutto nel rispetto delle prescrizioni su affollamento dettate dalla normativa anti-Covid. Alla fine – conclude Cuncu – la nostra soluzione non sostituisce affatto l’uomo ma gli lascia la parte più importante e creatività dell’attività».

82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti