• Kitzanos

Monotropia relazionale e miopia dell’ego.

Cambiare si deve. 


La ricerca di fama e riconoscimento è pericolosa, perché porta ad appiccicare sopra una persona una o più etichette, come per le bottiglie.


Sono invece incrostazioni calcificate da strappare via per rendere visibili nuovamente le persone che si celano dietro di esse (o il semplice che sono o il nulla che hanno provato a nascondere col niente).

Forte deve essere il desiderio di scegliere sempre in modo tale da accrescere le proprie ed altrui possibilità di scelta.

L’attaccamento alle cose ed alle persone non è proprio del solo mondo dell’infanzia, a ben vedere ci sono fulgidi esempi sia nel mondo produttivo che nel mondo pubblico ed in natura.

Come in Argentina, nell’ecosistema del bosco Arrayanes, dove algide piante si nutrono di altre piante fino a seccarle, così avviene a volte all'interno del sistema delle imprese e dentro ogni singola impresa.

Laddove i vertici aziendali, l’azionariato, la classe dirigente o gli stessi dipendenti di un’azienda, si avvinghiano a quel che hanno determinando in maniera non sostenibile né lungimirante l'inevitabile appassire della linfa vitale altrui e dell’azienda stessa.

E’ indispensabile invece rendersi permeabili ai processi di cambiamento, all’introduzione delle tecnologie, da quelle di base in su, per lasciare che l’evoluzione porti tutti i benefici che può.

Chiudersi in vecchi mondi, abitudini e sistemi è solo un acceleratore di sconfitta e perimento.

Tante e semplici sono le cose che ogni singola azienda può mettere in campo per migliorarsi e rilanciarsi, per aprirsi al mercato, per migliorare la qualità e la quantità del lavoro, per avere un migliore equilibrio vita - lavoro.

Progettiamo spazi per la condivisione.

Trasformiamo le aziende in infrastrutture.

Creiamo un mercato interno della conoscenza.

Incentiviamo la prosocialità.

Trasformiamo i dipendenti, collaboratori e professionisti in sensori.

Cambiare si può e si deve.

W la vita

Un sorriso, Kitzanos Team

0 visualizzazioni

Kitzanos Soc. Coop. 

Piazza Martiri, 12

09124 Cagliari

__________________________________

Mail: info@kitzanos.com

Phone: +39  

___________________________

 

P.IVA: 03748590928

Capitale sociale: € 3.000 i.v.

Link utili

Downloads

> Press Kit

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

All rights reserved©2019 Kitzanos Soc. Coop.